venerdì 3 giugno 2011

I posti più belli d'Italia per trascorrere le vacanze estive

Tutti si chiedono quali sono i posti più belli d'Italia dove trascorrere le proprie vacanze estive. In questo articolo vi propongo una serie di posti incantevoli:

SICILIA - Taormina

  
Taormina è uno splendido comune in provincia di Messina. Sospesa tra cielo e mare, è inserita in una cornice paesaggistica di incomparabile bellezza, sulla sommità di un verdeggiante promontorio che si protende, in alcuni punti, dolcemente ed, in altri, a picco verso acque dai riflessi turchesi. Taormina non è solo natura, ma anche storia e arte: la ricchezza architettonica ed artistica deriva dalle numerose influenze culturali che nel corso dei secoli hanno caratterizzato la città, sotto le varie dominazioni. Il simbolo di Taormina è il suo Teatro Greco, che ha conservato intatto nel tempo il fascino e l’eccezionale acustica ed è ancora oggi una cornice ideale per spettacoli ed eventi culturali.





CAMPANIA- Positano
  
Positano, la località più famosa e fascinosa della Costiera Amalfitana, è caratterizzata da strade tortuose e minuscole, gradoni e dalle maioliche. Il centro è ricco di botteghe eleganti e colorate che impongono il loro stile, che va sotto il nome di “Moda Positano”. Le sue insenature sono occupate da molte spiagge assai frequentate, come la Spiaggia Grande, la più grande per estensione e dotata di un porticciolo.




CAMPANIA - Sorrento 

Sorrento è un comune di circa di 17.000 abitanti sulla costa settentrionale della penisola sorrentina, in provincia di Napoli. Situato nella parte meridionale del Golfo di Napoli, Sorrento si trova a 35 km da Pompei. Nei borghi di Marina Grande e di Marina di Puolo, accanto alle spiagge libere, si ritrovano anche moderni impianti balneari. Alla spiaggia di S. Francesco, situata sotto la Villa Comunale, le antiche peschiere e i ninfei fanno da cornice ai confortevoli complessi balneari. Una fascia di brulle solare selvagge, si estende tra il Capo e Puolo, con comodi stabilimenti e le nude calde rocce incotaminate affacciate sull'acqua marina. A Capo di Sorrento, il mare frange sugli scogli sovrastati dalle rovine di una villa romana.




Nessun commento:

Posta un commento